SoundAMP R

SoundAMP R 2.1.4

Amplifica le voci delle persone con il tuo iPhone

SoundAMP R utilizza il microfono e l'uscita audio del tuo iPhone per amplificare e correggere i suoni circostanti, in modo da renderli più facilmente intelligibili. Un software focalizzato sui problemi di ipoacusia sviluppato con intelligenza Visualizza descrizione completa

PRO

  • Amplifica ed equalizza i suoni per sentirli meglio
  • Audio recorder integrato
  • Equalizzatore molto efficace
  • Settaggi differenziati per ciascun orecchio

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota rilevato nei test

Eccellente
9

SoundAMP R utilizza il microfono e l'uscita audio del tuo iPhone per amplificare e correggere i suoni circostanti, in modo da renderli più facilmente intelligibili. Un software focalizzato sui problemi di ipoacusia sviluppato con intelligenza

I nostri telefoni cellulari sono da tempo diventati onnipotenti. Li usiamo per guardare i film, scrivere lettere, ascoltare radio online, per suonare, per giocare e per programmarci la vita. Ma SoundAMP R aggiunge all'iPhone una funzione inedita: aiuta chi ha problemi di sordità a sentire meglio.

L'interfaccia di SoundAMP R è semplice, ed è dominata, naturalmente, da un grosso slider che controlla il volume, e che consente di massimizzare la resa dell'uscita dell'iPhone a livello di pressione sonora. Spesso però i problemi di udito non sono legati a questioni di volume, ma di frequenze.

L'udito umano, mediamente, percepisce suoni che vanno dai 20 Hertz ai 20.000 Hertz, e la gamma a cui l'orecchio è più sensibile è tra i 2.000 e i 3.000 Hertz, dove a grandi linee si colloca la voce umana. SoundAMP R lenisce il problema di percezione di queste frequenze "importanti" grazie ad un equalizzatore grafico a cinque bande, che agisce su di esse tagliandole o esaltandole. Puoi anche usare equalizzazioni differenti per ciascuno dei due canali degli auricolari.

Ma SoundAMP R ti mette a disposizione anche altri strumenti. Il primo, dall'intuitivo nome Replay, ti consente di riascoltare gli ultimi trenta secondi di audio. Il secondo è un recorder, con cui puoi registrare a tre diversi livelli di qualità (dai 44.100, 22.050 e 11.025 Hz). Il terzo si chiama Zoom ed è una sorta di pre-amplificatore che fornisce un boost supplementare delle frequenze medio-alte, facendo sì che le voci "buchino il mix" più efficacemente.

Il programma utilizza anche la funzionalità multitask dell'iOS4: puoi infatti lasciare l'applicazione in esecuzione in background mentre utilizzi il telefono come preferisci, o mentre è in standby. SoundAMP R ci è sembrata un'applicazione fatta con grande criterio, e che può davvero essere utile a chi ha problemi di sordità.

Migliorie

  • Compatibilità con iPod 4G
  • Rotazione dello schermo disabilitabile su iPhone
SoundAMP R

Download

SoundAMP R 2.1.4